Janua Broker
LA POLIZZA CYBER RISK
2022/12, p. 4

Accedi alla tua area riservata per visualizzare i contenuti.

Questo contenuto è riservato agli abbonati a
Testimoni
.
LA POLIZZA CYBER RISK
La trasformazione digitale indubbiamente ha interessato tutti i settori economici, ma anche la nostra vita privata, a causa della necessità di offrire e/o utilizzare servizi sempre più integrati e connessi. Di conseguenza ogni organizzazione ha la probabilità di subire un attacco ai propri sistemi informatici. Subire un attacco informatico è molto pericoloso per un Ente e può dare origine ad una serie di situazioni poco gradevoli come, ad esempio, vedersi privati di importanti archivi di account, e-mail e password dei propri clienti.
La polizza Cyber è una polizza a copertura dei rischi informatici che prevede sia il risarcimento verso terzi (per responsabilità derivanti da violazioni della normativa in materia di protezione dei dati personali o violazioni della sicurezza informatica) sia l’indennizzo delle spese sostenute per la gestione dell’emergenza, il recupero dei dati elettronici, la decontaminazione del sistema informatico, il ripristino dei dati e del relativo accesso al sistema in presenza di minaccia che richieda il pagamento di un riscatto.
Sono coperte le richieste di risarcimento relative a danni di furto, attacco al sistema informatico di terzi, il danneggiamento di beni di terzi in seguito ad atti dolosi o malware che hanno colpito il sistema informatico dell’assicurato. Garantisce inoltre l’indennizzo per le perdite da interruzione di attività.
La rubrica è curata dalla Janua Broker Spa. Per ogni richiesta di chiarimenti e/o informazioni potrete rivolgervi a: Janua Broker Spa - Via XX Settembre 33/1 - 16121 Genova
Tel: 010.291211 – Fax 010.583687;
email genova@januabroker.it