FREQUENTLY ASKED QUESTIONS

Informazioni generali

1. Vorrei sottoscrivere un nuovo abbonamento, quali sono le modalità di pagamento che ho a disposizione?
Il pagamento degli abbonamenti attraverso il sito internet è possibile solo con carta di credito.
Per abbonarsi senza fruire del carrello web è possibile effettuare:
 a. Versamento su c/c postale n. 264408 intestato a C.E.D. Centro Editoriale Dehoniano S.r.l.;
 b. Versamento tramite bonifico bancario intestato a C.E.D. Centro Editoriale Dehoniano S.r.l. sull'IBAN: IT90A0200802485000001655997 (solo per estero indicare anche il codice BIC SWIFT: UNCRITM1MQ0).
 In entrambi i casi si consiglia di trasmettere copia della ricevuta di pagamento e l'elenco delle riviste scelte all'ufficio abbonamenti (fax 051.3941299 e-mail: ufficio.abbonamenti@dehoniane.it).

2. Come capisco se un pagamento con carta di credito è andato a buon fine?
Il pagamento con carta di credito è andato a buon fine e l'ordine verrà evaso dall'ufficio abbonamenti se ricevete due e-mail, una comunica il numero dell'ordine compilato e l'elenco delle riviste sottoscritte, l'altra invece conferma la transazione autorizzata, cioè l'avvenuto pagamento.
Ordini non pagati non verranno registrati.

3. Non ho ricevuto la guida abbonamenti, come posso richiederla?
La guida abbonamenti interattiva è disponibile per tutta la durata della campagna abbonamenti sull'home page del nostro sito internet (nella sezione 'IL MONDO EDB'). Sfogliandola potrete anche leggere qualche pagina delle riviste di nostra edizione e dei volumi in offerta speciale per avere un'idea dei contenuti. Se invece volete ricevere il cartaceo potete richiederlo all'ufficio abbonamenti (tel. 051.3941255, fax 051.3941299, e-mail: ufficio.abbonamenti@dehoniane.it).

Abbonamenti a riviste dehoniane

1. Vorrei sottoscrivere un nuovo abbonamento, come procedo?
Gli abbonamenti vengono attivati solo dopo aver ricevuto il pagamento. Invitiamo poi ad inviare per fax o per e-mail la ricevuta di pagamento, in modo da accelerare i tempi di registrazione.

2. Ho bisogno di cambiare l'indirizzo di spedizione delle riviste, come posso comunicarlo?
È necessario contattare l'ufficio abbonamenti telefonicamente, per fax o per e-mail, specificando il codice abbonato o l'intestazione dell'abbonamento e il nuovo indirizzo di spedizione (in caso di caselle postali è necessario conoscere anche l'ufficio postale di competenza).

3. Alla scadenza gli abbonamenti vengono sospesi automaticamente o devo comunicarne la disdetta?
Alla scadenza gli abbonamenti non vengono sospesi automaticamente ma è necessario comunicarne la disdetta all'ufficio abbonamenti tramite fax, e-mail o telefono, specificando il codice abbonato o l'intestazione dell'abbonamento e la rivista da sospendere.

4. Non conosco il codice abbonato, dove posso trovarlo?
Il codice abbonato è presente sull'etichetta dell'indirizzo allegato alla rivista, è composto da 6 numeri ed è unico per tutte le riviste che si hanno in abbonamento. Se non lo conoscete potete richiederlo all'ufficio abbonamenti.

5. Non ho ricevuto un fascicolo di una rivista, posso richiederlo?
Per richiedere fascicoli di riviste non ricevuti potete contattare l'ufficio abbonamenti.

6. Ho ricevuto un fascicolo fallato o rovinato, posso richiederne la sostituzione?
È possibile richiederne la sostituzione contattando l'ufficio abbonamenti.

7. Vorrei ordinare un libro EDB pagando in contrassegno, a chi mi rivolgo?
Per ordinare un volume EDB potete rivolgervi all'Ufficio Vendite per corrispondenza, tel. 051.3941255, fax 051.3941299, e-mail: ufficio.commerciale@dehoniane.it.

Servizio abbonamenti a riviste di altri editori

1. Ho bisogno di sospendere o cambiare l'indirizzo di spedizione di una rivista di altri editori, a chi mi rivolgo?
Il nostro servizio prevede la raccolta degli abbonamenti per conto di diverse case editrici ma la gestione degli abbonamenti viene effettuata direttamente dall'editore, per questo motivo per sospendere un abbonamento o cambiare l'indirizzo bisogna contattare l'editore della rivista.

2. Non ho ricevuto una rivista di cui ho sottoscritto l'abbonamento tramite il C.E.D., chi devo contattare?
La spedizione dei fascicoli viene effettuata dall'editore della rivista, perciò bisogna contattare direttamente la casa editrice, menzionando il nostro servizio di intermediazione e la data in cui è stata trasmessa la richiesta di abbonamento (la data è presente sul riepilogo dell'ordine inviato per e-mail).

3. Desidero rinnovare o attivare un abbonamento, come posso procedere?
Il rinnovo o l'attivazione di un abbonamento a riviste di altri editori tramite il nostro servizio può essere effettuato durante la campagna abbonamenti, che termina il 31 luglio. La richiesta di abbonamento all'editore viene inoltrata soltanto dopo aver ricevuto il pagamento da parte del richiedente.