FREQUENTLY ASKED QUESTIONS

Informazioni generali

1. Vorrei sottoscrivere un nuovo abbonamento, quali sono le modalità di pagamento che ho a disposizione?
Il pagamento degli abbonamenti attraverso il sito internet è possibile con carta di credito o PayPal
Per abbonarsi senza fruire del carrello web è possibile effettuare:
 a. Versamento su c/c postale n. 1064131699 intestato a Il Portico SpA;
 b. Versamento tramite bonifico bancario intestato a EDB e MARIETTI - SOCIETA' EDITORIALE IL PORTICO SPA sull'IBAN: IT 57 L 03069 02478 100000062888. (solo per estero indicare anche il codice BIC SWIFT: BCITITMM)
 In entrambi i casi si consiglia di trasmettere copia della ricevuta di pagamento e l'elenco delle riviste scelte all'ufficio abbonamenti (fax 051.3941299 e-mail: abbonamenti@ilporticoeditoriale.it).

2. Come capisco se un pagamento con carta di credito o PayPal è andato a buon fine?
Il pagamento con carta di credito è andato a buon fine e l'ordine verrà evaso dall'ufficio abbonamenti se ricevete due e-mail, una comunica il numero dell'ordine compilato e l'elenco delle riviste sottoscritte, l'altra invece conferma la transazione autorizzata, cioè l'avvenuto pagamento.
Ordini non pagati non verranno registrati.

Abbonamenti a riviste EDB

1. Vorrei sottoscrivere un nuovo abbonamento, come procedo?
Gli abbonamenti vengono attivati solo dopo aver ricevuto il pagamento. Invitiamo poi ad inviare per fax o per e-mail la ricevuta di pagamento, in modo da accelerare i tempi di registrazione.

2. Ho bisogno di cambiare l'indirizzo di spedizione delle riviste, come posso comunicarlo?
È necessario contattare l'ufficio abbonamenti telefonicamente, per fax o per e-mail, specificando il codice abbonato o l'intestazione dell'abbonamento e il nuovo indirizzo di spedizione (in caso di caselle postali è necessario conoscere anche l'ufficio postale di competenza).

3. Alla scadenza gli abbonamenti vengono sospesi automaticamente o devo comunicarne la disdetta?
Alla scadenza gli abbonamenti vengono sospesi automaticamente ma è utile comunicarne la disdetta all'ufficio abbonamenti tramite fax, e-mail o telefono, specificando il codice abbonato o l'intestazione dell'abbonamento e la rivista da sospendere.

4. Non conosco il codice abbonato, dove posso trovarlo?
Il codice abbonato è presente sull'etichetta dell'indirizzo allegato alla rivista, ed è composto da 9 numeri. Se non lo conoscete potete richiederlo all'ufficio abbonamenti.

5. Non ho ricevuto un fascicolo di una rivista, posso richiederlo?
Per richiedere fascicoli di riviste non ricevuti potete contattare l'ufficio abbonamenti.

6. Ho ricevuto un fascicolo fallato o rovinato, posso richiederne la sostituzione?
È possibile richiederne la sostituzione contattando l'ufficio abbonamenti.