Pandemia e rivoluzione della vita fraterna: come dare forma al nuovo che sta accadendo
2021/9, p. 1
Ai padri provinciali vogliamo offrire un avvio di riflessione sulle trasformazioni in atto che la pandemia ha trasformato in rivoluzione sia nell’ambito della coscienza di sé dei religiosi che nella vita e nelle opere dei nostri Istituti.
Accedi alla tua area riservata per visualizzare i contenuti.
Questo contenuto è riservato agli abbonati a
Testimoni
.
Invitiamo tutti i Superiori Maggiori a partecipare alla
61a Assemblea Nazionale CISM
Torino Valdocco - 8-12 novembre 2021
Pandemia e rivoluzione della vita fraterna:
come dare forma al nuovo che sta accadendo
Ai padri provinciali vogliamo offrire un avvio di riflessione sulle trasformazioni in atto che la pandemia ha trasformato in rivoluzione sia nell’ambito della coscienza di sé dei religiosi che nella vita e nelle opere dei nostri Istituti. Partendo dall’impatto che la pandemia ha avuto sull’umano a livello soggettivo e collettivo si vuole guardare in avanti verso il “nuovo” che il Signore sta operando anche ai nostri giorni per continuare ad essere luogo vitale per la costruzione dell’uomo nuovo, restando vicini a tutta l’umanità.
L’Assemblea tratterà, inoltre, sulle implicazioni organizzative e fiscali per gli Istituti di Vita Consacrata della riforma del Terzo Settore. Guarderà alla figura del Superiore Maggiore come ordinario, e si farà il punto sui problemi giuridico-istituzionali affrontati quest’anno dalla CIVCSVA.
Nel corso della 61ª Assemblea sarà eletto il nuovo presidente della Conferenza Italiana dei Superiori Maggiori.