Maneggiare con cura

La fragilità delle nostre vite

Pubblicazione:  12 maggio 2021
Edizione:  1
Pagine:  128
Collana:  F5 Itinerari
Formato:  140x210x8 (mm)
Confezione:  e-book
 EPUB  - Filigrana digitale
EAN:  9788810976920 9788810976920
Descrizione
A partire dalla sua personale esperienza di vita e di ministero – è a capo di una onlus che si occupa di disabili e anziani – l'autore, prete milanese, riflette sul tema della fragilità. Queste pagine, che hanno il ritmo di un racconto il cui unico scopo è la testimonianza, si rivolgono a tutti, in particolare a coloro che si sono trovati a fare i conti in modo diretto con la fragilità e la disabilità, per poter riconoscere in questa esperienza un'opportunità e un'occasione di crescita.
Sommario
Introduzione.  I. Lucrezia: scoprire la fragilità.  II. Fede e Luce: condividere la fragilità.  III. La formazione permanente: sostenere la fragilità.  IV. La parrocchia: portare la fragilità.  V. Sacra Famiglia: rispondere alla fragilità.  VI. Epilogo: abbracciare la fragilità.  Postfazione.
Note sull'autore
Marco Bove, presbitero milanese, è presidente della Fondazione Istituto Sacra Famiglia onlus e assistente spirituale internazionale di Fede e Luce. Si è occupato della formazione permanente del clero ed è stato parroco a San Nicolao della Flue e a San Lorenzo in Monluè, a Milano. Tra le sue pubblicazioni recenti: Venite a mangiare. Il cibo, la vita e le sue stagioni (EDB 2015), La vita consacrata tra conflitti e affetti. Incontri di formazione (Ancora 2017) e Le spalle di Dio. L’esperienza spirituale dei cercatori di Dio (Àncora 2019).