Il Clan dei MacMercy
Campo scuola sulla misericordia. Preadolescenti
Pubblicazione:
11 aprile 2016
Edizione:
1
Pagine:
80
Peso:
158 (gr)
Collana:
S3 Campi scuola
Formato: 165x240x3 (mm)
Confezione: Punto metallico
EAN: 9788810717028
9788810717028
€ 6,56
Sconto: 5%
Risparmi: € 0,34 ogni copia
Descrizione
I membri del Centro Pastorale Ragazzi di Verona sono consapevoli che far sperimentare ai ragazzi la bellezza del vivere Cristo sia, non solo possibile, ma entusiasmante. Il Clan dei MacMercy vuole proporre un’esperienza che possa provocare i preadolescenti circa la capacità di Gesù di dare il giusto peso alle diverse situazioni della vita. L’unità di misura dell’amore di Cristo è la misericordia. Il campo scuola Il Clan dei MacMercy diviene perciò una traduzione del capitolo 15 del Vangelo di Luca (le parabole della misericordia) e propone l’analisi di alcuni punti focali, un adattamento delle differenti tematiche alla vita dei ragazzi, un’avventura strabiliante che fa da collante alle diverse proposte, con obiettivi e un’ambientazione che la caratterizzano.
Sommario
Premessa. Introduzione. Giorno 0. The Highlander games. Giorno 1. My clan – l’albero. Giorno 2. The day of the sheeps – il gregge. Giorno 3. Family of MacMercy – lepietre. Giorno 4. Kinlochbervie – il lago. Giorno 5. Age of MacMercy – la bilancia. Giorno 6. Go n’éirí do thuras leat. Appendice. Momenti di preghiera e Celebrazioni. 1. All’inizio del campo scuola. 2. L’albero genealogico. 3. Siamo nati liberi. 4. Festa del Perdono col sacramento della Riconciliazione. 5. Canta e Cammina. 6. Veglia notturna. 7. Il saluto.
Note sull'autore
Il Centro Pastorale Ragazzi Verona e il Centro di Pastorale Adolescenti-Giovani da molti anni svolgono il loro servizio alla Chiesa veronese, per promuovere una pastorale organica e unitaria, favorendo un cammino educativo progressivo comprendente tutto l’arco dell’età evolutiva. Per incarico del vescovo, assieme all’Ufficio catechistico, presentano alla comunità itinerari catechistici sulla linea dei catechismi CEI, predispongono orientamenti per la formazione dei cristiani, elaborano sussidi per rendere più concreta l’azione formativa, preparano gli operatori specifici di settore.
contenuti extra