Con gli occhi di Maria
La preghiera del Rosario
Pubblicazione:
18 aprile 2016
Edizione:
1
Pagine:
56
Peso:
88 (gr)
Collana:
S4 Preghiera viva
Formato: 150x210x4 (mm)
Confezione: Punto metallico
EAN: 9788810714225
9788810714225
€ 3,71
Sconto: 5%
Risparmi: € 0,19 ogni copia
Descrizione
Guardare a Gesù dal punto di vista di Maria, partecipare al suo modo di vederlo. Grano dopo grano, ci si muove dentro a una feconda danza di reciproca custodia e rinvio, dove la vita di Gesù ci conduce all’esistenza di Maria e viceversa. L’autore non scandisce i Misteri del Rosario secondo la modalità tradizionale (Misteri della Gioia, della Luce, del Dolore, della Gloria), ma propone i Misteri della Consolazione, della Compassione, della Pietà, della Misericordia, e i Misteri di Gesù attraverso gli occhi di Maria. Tale originale formulazione intende evidenziare la qualità delle relazioni, la forza dei gesti e l’intensità dei movimenti silenziosi di Gesù verso miseri e ultimi, malati e peccatori, poveri ed esclusi.
Sommario
Prefazione. I Misteri della Consolazione. I Misteri della Compassione. I Misteri della Misericordia. I Misteri della Pietà. I Misteri di Gesù attraverso gli occhi di Maria.
Note sull'autore
Luca Saraceno, parroco, già rettore della basilica santuario Madonna delle lacrime di Siracusa, insegna Ermeneutica filosofica e Storia della filosofia moderna e contemporanea allo Studio Teologico S. Paolo di Catania e Filosofia sistematica all’Istituto Superiore di Scienze Religiose S. Metodio di Siracusa. Ha pubblicato La vertigine della libertà. L’angoscia di Sören Kierkegaard (Giunti 2007), La passione di Gesù nelle sue relazioni. Via Crucis (Paoline 2013) e Tempo di domande. La passione di Gesù si racconta (EDB 2016).