Parola e sandali

Un alfabeto per camminare

Pubblicazione:  aprile 2014
Edizione:  1
Pagine:  88
Peso:  144 (gr)
Collana:  S13 Sentieri
Formato:  150x210x7 (mm)
Confezione:  Brossura
EAN:  9788810571132 9788810571132

disponibile in libreria
Descrizione
Ventuno riflessioni – una per ogni lettera dell’alfabeto – intrecciano vita vissuta e richiamo alla Parola di Dio offrendo spunti originali per un viaggio alla ricerca delle cose importanti oltre le apparenze. Il lettore può scegliere di leggere le pagine di seguito oppure di assaporarle un po’ alla volta, partendo dalla fine o dall’inizio, aprendo a caso o scegliendo la lettera che più gli piace. «Ci sono parole che a volte non troviamo, nascoste chissà dove, forse nel cuore o tra il flusso dei pensieri», esordisce Katia Roncalli. «Parole rimaste imbrigliate nelle reti del nostro buon senso, delle mezze misure, addirittura delle correnti d’opinione, quelle che non condividiamo ma che raramente abbiamo il coraggio di contraddire».
Sommario
A come Ascolto.  B come Bellezza.  C come Corpo.  D come Deserto.  E come Evangelizzazione.  F come Forza.  G come Gesù.  H come Hierusalem.  I come Inquietudine.  L come Lavoro.  M come Maria.  N come Novissimi.  O come Ospitalità.  P come Perdono.  Q come Quaresima.  R come Risurrezione.  S come Sapienza.  T come Tu.  U come Umiltà.  V come Vita.  Z come Zoar.  
Note sull'autore
Katia Roncalli, suora francescana alcantarina, è laureata in Pedagogia all’Università Cattolica di Milano e ha conseguito la Licenza in Teologia e Studi Francescani all’Istituto Teologico di Assisi. Impegnata nell’ambito della pastorale giovanile e dell’accompagnamento vocazionale e formativo, è docente all’Istituto Teologico e all’Istituto Superiore di Scienze Religiose di Assisi.