La Divina misericordia
Santa Faustina Kowalska e il ministero dell'esorcismo. Prefazione di Gabriele Amorth. Postfazione di Matteo De Meo
Pubblicazione:
22 marzo 2016
Edizione:
1
Pagine:
232
Peso:
226 (gr)
Collana:
F7 Fede e vita
Formato: 120x190x12 (mm)
Confezione: Brossura
Prefazione di:
Gabriele Amorth
Altri autori:
Postfazione di
Matteo De Meo
EAN: 9788810521236
9788810521236
Descrizione
La demonologia presente negli scritti di suor Faustina Kowalska è intessuta di esperienza e di conoscenza. Il diavolo teme che l’uomo, per amore verso Dio, si ponga in lotta contro il peccato attraverso una vita mistica ricca di amore e di misericordia verso tutti. Satana non si combatte con preghiere sterili e vissuti religiosi formali, ma con l’amore e con il sacrificio della volontà: comprendere questo consente di valorizzare il contributo specifico di suor Faustina in questo campo: rendere l’uomo esorcista di se stesso.
Sommario
Prefazione (G. Amorth). Presentazione. I. Vita mistica e fenomeni mistici straordinari. II. L’influenza di Satana. III. La Divina misericordia. IV. L’inferno nelle rivelazioni private. Conclusione. Postfazione (M. De Meo). Bibliografia.
Note sull'autore
Marcello Lanza, esorcista della diocesi di Acerra dal 2011, ha conseguito una licenza in Teologia spirituale alla Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale sez. san Luigi, dove attualmente è impegnato in un dottorato di ricerca teologica. In diocesi ricopre anche l’incarico di Cappellano dell’Ospedale Civile Ave Gratia Plena in San Felice a Cancello (CE), si occupa di teologia della vita mistica e demonologia ed è membro dell’Associazione internazionale esorcisti. Per EDB ha pubblicato La lotta contro Satana nella vita mistica. Riflessioni ed esperienze di un esorcista (2015) e La Divina misericordia. Santa Faustina Kowalska e il ministero dell’esorcismo (2016).