Sabato 23 Ottobre 2021 Trento, CASTELLO DEL BUONCONSIGLIO
Via Bernardo Clesio, 5, 38122 place
 09:00

Al di là di facili illusioni
1° Tavola rotonda.
Roberto Presilla, Piero Stefani, Chiara Zamboni
Moderatrice: Cinzia Toller - Giornalista Rai

 11:00

Una conversione necessaria
2° Tavola rotonda.
Simone Morandini, Letizia Tomassone, Marisa Iannucci
Moderatore: Paolo Trianni

L'evento verrà trasmesso in streaming sul canale YouTube dell'Arcidiocesi di Trento e sul canale Youtube del Centro Editoriale Dehoniano di Bologna

E' consigliabile presentarsi 15 minuti prima dell'inizio dell'evento.
L’accesso alla sala è consentito fino al raggiungimento della capienza massima ed è consentito solamente a coloro che sono muniti di green pass.
Si raccomanda il rispetto delle precauzioni sanitarie previste dalla normativa vigente.


Oooops... Qualcosa è andato storto. Si prega di riprovare più tardi.

Ci dispiace, ma non ci sono più posti disponibili.

prenotazione completata

abbiamo inviato all'indirizzo {{wmodel.email}} una e-mail di conferma
si consiglia di stampare la mail di conferma oppure di conservarla sul proprio dispositivo mobile per esibirla il giorno dell'incontro.

prenotazioni terminate

Roberto Presilla
Ha conseguito il Diploma di Licenza in Filosofia presso la Scuola Normale Superiore di Pisa, dove ha successivamente conseguito il Dottorato di ricerca in Filosofia. Dal 2001 è professore incaricato presso la Facoltà di Filosofia della Pontificia Università Gregoriana e dal 2015 coordina il Centro Universitario Cattolico della Conferenza Episcopale Italiana.

Piero Stefani
Si laurea in filosofia presso l'Università di Bologna, a partire dal 2004 è docente di Filosofia della religione, nel corso di laurea triennale e specialistica in filosofia, presso la Facoltà di Lettere dell'Università di Ferrara. Dal 2008 insegna anche Ebraismo alla Facoltà Teologica dell'Italia Settentrionale di Milano.

Chiara Zamboni
Si laurea in Filosofia alla facoltà di Lettere e filosofia dell’Università di Bari. Attualmente insegna Filosofia teoretica per il corso triennale della laurea in Filosofia ed Ermeneutica filosofica per il corso magistrale. Svolge da molti anni una ricerca nell’ambito del pensiero della differenza sessuale, questo indirizzo di ricerca si lega alla comunità filosofica femminile “Diotima”, di cui Chiara Zamboni fa parte fin dalla fondazione all’interno dell’Università di Verona nel 1984.

Simone Morandini
Si laurea in Fisica presso la facoltà di Scienze Matematiche, dell’Università di Firenze, in seguito intraprende gli studi teologici, conseguendo il Dottorato in Teologia Ecumenica presso la Pontificia Università “S. Tommaso d’Aquino” in Roma. È docente presso l’Istituto di Studi Ecumenici “S. Bernardino” (VE) e presso la Facoltà Teologica del Triveneto.

Letizia Tomassone
È pastora della Chiesa Valdese di Firenze, è coordinatrice dei corsi di Studi femministi e di genere presso la Facoltà Valdese di Teologia di Roma e componente della Commissione per il Dialogo Interreligioso della Federazione delle Chiese Evangeliche in Italia.

Marisa Iannucci
Si laurea in Scienze politiche e relazioni internazionali e in Cooperazione internazionale e tutela dei diritti umani presso l’Università di Bologna. Dal 2016 cura la collana di saggistica Dialoghi Mediterranei presso Giorgio Pozzi Editore di Ravenna. In particolare si occupa di questioni di genere e pensiero riformista islamico.