Venerdì 22 Ottobre 2021 Trento, CASTELLO DEL BUONCONSIGLIO
Via Bernardo Clesio, 5, 38122 place
 18:30

Lettura della lectio Magistralis di David Sassoli

 19:30

Oltre l’antropocene. Un nuovo modo di abitare il mondo

Lectio Magistralis di Salvatore Natoli (in video collegamento)

L'evento verrà trasmesso in streaming sul canale YouTube dell'Arcidiocesi di Trento e sul canale Youtube del Centro Editoriale Dehoniano di Bologna

E' consigliabile presentarsi 15 minuti prima dell'inizio dell'evento.
L’accesso alla sala è consentito fino al raggiungimento della capienza massima ed è consentito solamente a coloro che sono muniti di green pass.
Si raccomanda il rispetto delle precauzioni sanitarie previste dalla normativa vigente.


Oooops... Qualcosa è andato storto. Si prega di riprovare più tardi.

Ci dispiace, ma non ci sono più posti disponibili.

prenotazione completata

abbiamo inviato all'indirizzo {{wmodel.email}} una e-mail di conferma
si consiglia di stampare la mail di conferma oppure di conservarla sul proprio dispositivo mobile per esibirla il giorno dell'incontro.

prenotazioni terminate

David Sassoli
(Firenze, 30 maggio 1956) giornalista, conduttore televisivo e politico italiano, dal 3 luglio 2019 presidente del Parlamento europeo. Giornalista professionista dal 1986, è stato vicedirettore del TG1 dal 2006 al 2009. Eletto parlamentare europeo per il Partito Democratico nella VII legislatura europea, ha svolto il ruolo di capo della delegazione PD all'interno dell'Alleanza Progressista dei Socialisti e dei Democratici. Rieletto alle Europee del 2014, è stato Vicepresidente del Parlamento europeo da luglio 2014 a maggio 2019.

Salvatore Natoli
(Patti, 18 settembre 1942) filosofo e accademico. Si è laureato in Filosofia presso l'Università Cattolica di Milano, dove ha trascorso gli anni nel Collegio Augustinianum. Ha insegnato logica alla Facoltà di Lettere e filosofia dell'Università Ca' Foscari di Venezia e Filosofia della politica alla Facoltà di Scienze Politiche dell'Università degli Studi di Milano. Attualmente è professore ordinario di Filosofia teoretica presso la Facoltà di scienze della formazione dell'Università degli Studi di Milano-Bicocca.